Apparecchi acustici bambini

Ogni anno in Italia nascono 500 bambini ipoacusici; l’ipoacusia infantile o ipoacusia congenita rappresenta la disabilità sensoriale più comune tra i nuovi nati. Si calcola un’incidenza di circa 1,0-3,0 per mille nati e anche 10 volte superiore quando siano presenti uno o più fattori di rischio audiologico, come nel caso di bambini provenienti dalla terapia intensiva neonatale

Apparecchi acustici bambini

Screening audiologico neonatale

Individuare tempestivamente tramite screening audiologico neonatale è fondamentale per poter intervenire efficacemente già nei primi giorni di vita. Grazie alla sinergia e alla collaborazione di diverse figure quali otorino, audiologo, logopedista, audiometrista e audioporotesista pediatrico è possibile intraprendere un importante percorso di abilitazione e uditiva volto al migliorare le performance linguistiche e uditive del bambino.

Audioprotesista pediatrico:

Una figura chiave per il benessere del tuo bambino

L’audioprotesista pediatrico è una figura specializzata nell’ipoacusia infantile e si occupa della regolazione ottimale dell’apparecchio acustico per bambini, collaborando a stretto contatto con il logopedista e l’otorino e altre figure per monitorare i progressi in fase di crescita.

La fisiologia dei bambini in continua evoluzione e la loro progressiva maturità psicologica, nonché le abilità linguistiche personali, richiedono un alto livello di flessibilità, sia per quanto riguarda le procedure che per le apparecchiature audio protesiche da adottare per garantire i massimi risultati.

La scelta dell’apparecchio acustico più idoneo viene fatta sulla base dell’indicazione del centro audiologico e dell’età del bambino.

L’audioprotesista infantile si occupa inoltre di informare e formare i genitori del piccolo paziente per permettere loro di conoscere al meglio tutti gli aspetti più importanti.

Abilitazione e riabilitazione uditiva nei bambini

Presso i centri Biofon trovi audioprotesisti pediatrici specializzati che accompagneranno tuo figlio nel fondamentale percorso di abilitazione e uditiva, dai primi mesi e druante tutte le tappe della vita. Questo percorso di abilitazione è cruciale per il corretto sviluppo del bambino.

Biofon Acustica riserva a tutti i piccoli pazienti il Listino JUNIOR con uno sconto del 50% sui dispositivi acustici.

Informazioni Utili

CENTRI

  • Montesilvano
    Tel.:085 4688124
  • Montorio al Vomano
    Tel.:0861 592136
  • Giulianova
    Tel.:085 8008208
  • Teramo
    Tel.:0861 592136

AMBULATORI

  • Ascoli Piceno
    Tel.:0736 341280
  • San Benedetto del Tronto
    Tel.:0735 365677

COME LAVORIAMO

Test Udito

Presso i nostri centri prima di procedere a qualunque tipo di applicazione vine eseguito un esame audiometrico per comprendere le tue esigenze.

Prova Gratuita

Presso le filiali Biofon, la prova dell’apparecchio e gratuita, per consentirti di trovare la soluzione ideale.

Configurazione Personalizzata

Durante l’applicazione il nostro personale configurerà il tuo apparecchio in base alle tue esigenze uditive, per un comfort di ascolto ottimale.

Scrivici o Chiamaci

Risponderemo a tutte le tue domande.